Controversa incontra: Tante Studio

Pubblicato il
30 Giu, 2021

TANTE CARE COSE: una Controversa tematica.

Una Controversa personalizzata e riutilizzabile che racchiude meraviglie: Tante Studio ha realizzato TANTE CARE COSE, una box tematica che al suo interno proporre una selezione attenta e preziosa di oggetti e prodotti.

Abbiamo chiacchierato con il team di Tante Studio che ci ha raccontato progetti, sfide professionali e come hanno deciso di riutilizzare la propria Controversa.

Ciao Tante Studio! Noi ormai ci conosciamo già da un po’ ma ci piacerebbe che voi vi presentaste nuovamente: ci piacerebbe farlo però in modalità Controversa! Pensando a una scatola che racchiuda un kit che vi racconti, cosa troveremmo?

È molto difficile racchiuderci in una box perché, come dice il nostro hashtag, #necombiniamotante! Sicuramente nel kit di Tante Studio ci sarebbero una matita per disegnare progetti, una macchina da scrivere per raccontare storie, un quaderno per appuntare le mille idee che ci vengono in mente, tanti colori per sorridere sempre.

Quali sono gli aspetti del vostro lavoro che vi piacciono di più?

La creatività e l'entusiasmo che caratterizzano l'inizio di ogni nuovo progetto e l'opportunità di lavorare in team divertendoci e completandoci a vicenda. D'altra parte si sa che tre è il numero perfetto!

Guardandovi indietro, cosa ha rappresentato una sfida nel vostro percorso professionale?

Siamo una realtà nata da poco più di un anno. Abbiamo inaugurato il nostro studio di comunicazione creativa un attimo prima della pandemia perciò indubbiamente la sfida più grande è stata far fronte a una situazione totalmente inaspettata e inimmaginabile che ci ha costrette a rivedere tutti i nostri piani e a riprogettare tutte le attività.

Quali sono stati invece i momenti particolarmente luminosi?

Dai momenti più “challenging” nascono le idee migliori. Per noi è stato quando, poco prima di Natale, ci siamo ritrovate a dover sospendere nuovamente le nostre attività e abbiamo ideato la TANTE CARE COSE, una box che racchiude prodotti artigianali selezionati da noi con cura e amore. E' il progetto che ci ha fatto incontrare Controversa e ci ha restituito l'entusiasmo dopo mesi difficili.

Perché avete scelto Controversa per il vostro business?

Ci è subito piaciuta la filosofia di Controversa e la possibilità di realizzare una box completamente personalizzata (e eco-friendly) per contenere e spedire i prodotti che vendiamo nel nostro shop online.

Come avete riutilizzato la vostra Controversa?

Utilizziamo la nostra Controversa come un accessorio decorativo nella libreria dello studio ma anche come contenitore per biglietti da visita, ispirazioni e materiali utili ai prossimi progetti.

Controversa nasce come strumento per diversi business quindi anche per il vostro: cosa desiderereste per il vostro futuro professionale? Ci sono altri strumenti di cui sentite la necessità?

Controversa sta rispecchiando in pieno le nostre esigenze di piccolo business; anche quando abbiamo avuto bisogno di fare delle modifiche alla box abbiamo trovato estrema flessibilità nel rispondere alle nostre richieste. Sicuramente sarebbe utile potersi interfacciare con un unico fornitore anche per la produzione di tutta una serie di materiali cartacei di comunicazione che progettiamo per i nostri clienti e i loro prodotti.

A chi consigliereste Controversa?

A chi desidera un packaging curato e brandizzato per la propria attività. L'abbiamo consigliata a uno dei nostri ultimi clienti che si occupa di piante grasse rare da collezione e desiderava una delivery box bella e preziosa.