Skip to main content

Controversa e @disegnetti_depressetti

Pubblicato il
21 Lug, 2022

Packaging e Illustrazione

Ci siamo chiesti cosa stesse nel DNA di Controversa e ci siamo risposti che l’Illustrazione ha un ruolo. Non solo nel DNA, piuttosto nel cuore.
Volevamo una scatola che fosse portatrice di un messaggio ed Elisa era la persona e l’illustratrice perfetta per realizzarla.

Nasce così la nostra Controversa in Limited Edition, disponibile per poco, acquistabile anche singolarmente. Un inno al colore, al pensiero laterale, alla bellezza e alla sostenibilità. Una scatola che diventa arredamento, regalo, storia…

Il messaggio che porta è chiaro: questa scatola è stata fatta con amore.
Ogni Controversa è fatta con amore, ma lei di più! Racconta fragilità, stupore, sorpresa e speranza. Il tratto di @disegnetti_depressetti è inconfondibile: persone, oggetti, fiori, fuoco, movimento…
Una scatola animata, tutta da leggere, pronta per essere riempita!

L’illustrazione è questo: è ciò che trasforma una scatola “bianca” in una tela. È un messaggio, è bellezza, è indubbiamente Valore. Abbiamo consegnato ad Elisa una tela tridimensionale e lei ha saputo trasformarla in ciò che da tempo cercavamo: una scatola che si fa portatrice di un messaggio, insomma una “meta-scatola”.

Quando ci siamo incontrate per la prima volta, lei a Londra, noi a Vicenza, le abbiamo detto che speravamo potesse dare vita al nostro pack – volevamo davvero una scatola parlante, che avesse qualcosa da dire a proposito di packaging. È così che è nata l’idea: Think inside the box to be – really – able to think outside the box.
Una scatola che è soprattutto un inno alla libertà.

Controversa, dal suo giorno 0, abbraccia il mondo dell’Illustrazione.
Vicenza, la nostra terra, ospita “Illustri” – il Festival dell’Illustrazione.
Questo parla del nostro passato, del presente e scrive il Futuro.
Che ogni Controversa possa essere una Tela, uno strumento d’arte, uno scrigno di bellezza!

 controversa e disegnetti depressetti

 scatola controversa e disegnetti depressetti

Fustellificio Vicentino s.r.l.
Viale dell’Industria 18 - 36100 Vicenza (VI)
Rea VI - 269205 | Capitale sociale 25.500 i.v.
P.IVA e C.F. 02717130245

Logo FSC®